Azienda Agricola I BAGETA

…per tornare bisogna essere andati via

Io queste colline le ho odiate; qui a Baldissero ci ho abitato con la mia famiglia fino all’età di dodici anni, poi  i miei genitori volevano “farci studiare”, quindi ci siamo trasferiti  a Bra e  in estate si ritornava per le vacanze  . Pensavo che Bra fosse una metropoli e il primo anno non vedevo l’ora di ritornare al paese per le vacanze ed andare in piazza a fare il fighetto che era andato via e per raccontare a quelli che erano rimasti cosa c’era oltre queste colline.

IMG_7010

Scuole finite, tre mesi di vacanza  potevo raccontarne di cose !!!!  Delusione !!!!  Posati i libri a Baldissero mi aspettavano per essere raccolte prima le fragole, poi le pesche, poi i fagiolini, poi  gli zucchini, poi le prugne, poi  le nocciole, poi poi….. tutti lavori che un ragazzino poteva fare!!!!. A fronte di questa situazione ,appena raggiunta la maggiore età ….vi saluto tutti io torno qui solo  a Natale e Pasqua a fare gli auguri ai nonni, per il resto non voglio più saperne di QUESTE COLLINE DEL ROERO!!!!

FRAGOLE FAGIOLINI

Mai dire mai!!  Eccomi qua, passati i cinquanta ritornato su QUESTE COLLINE per rimettere in attività la cascina di Nonno Bageta. Un progetto condiviso con i miei fratelli e i miei cugini; riportare vita sulle colline di famiglia. Rimesso in produzione i campi, ristrutturato la casa dove è stata ricavata una struttura ricettiva, realizzato il  Parco Didattico  LE COLLINE DI GIUCA , allestito un museo di famiglia, creato una linea di oggettistica in legno  … per poi fare diventare il tutto la mia prima occupazione. Pensare che sono andato via dicendo che non sarei mai più tornato, ma.per tornare bisogna essere andati via.

bageta casa

 

Per vedere la   struttura visita il nostro sito http://www.ibageta.com – Per contatti   info@ibageta.com oppure telefonateci al numero 335 1301912

Rispondi

